... ci sono fini peggiori della morte.

I Fratelli Blasteroid presentano: il più terrificante horror di retro-fantascienza mai realizzato a fumetti!

THE SHADOW PLANET è il quarto progetto, dopo il successo di "Rim City", "Quebrada - Seconda caduta" e di "Zeroi", dell'etichetta indipendente RADIUM. 

Un film a fumetti di 80 pagine a colori, formato comic book, per rivivere il brivido dell’orrore cosmico creato da H.P. Lovecraft in un’ambientazione di retro-fantascienza alla “Pianeta Proibito”. Razzi, bulloni, scafandri spaziali e pianeti alieni non sono mai stati più spaventosi… e sexy!

 

Firmano questo cocktail di retro-SF, exploitation e horror i Blasteroid Bros, il collettivo creativo formato dallo sceneggiatore Giovanni "James" Barbieri, dal disegnatore Gianluca "Johnny" Pagliarani e dal colorista Alan "Junior" D'Amico. A controllare che i fratellini facciano tutto per bene c’è l’Editor ospite Stefano Vietti, creatore con Luca Enoch di Dragonero, il celebre fantasy di Sergio Bonelli Editore.

RADIUM è orgogliosa di offrire ai suoi affezionati funders questa eccitante storia in due sontuose edizioni stampate, piene di contenuti extra esclusivi e arricchite dalle copertine di due superstar del fumetto: Mario Alberti e Jacen Burrows

 

TAVOLA INDIEGOGO qxvmu3

La vicenda inizia quando l’astronave Vidar del Comando Stellare riceve un debole segnale di SOS proveniente da un pianeta disabitato.

Il comandante Jenna Scott sbarca con una pattuglia e trova i resti di una precedente spedizione scientifica, misteriosamente scomparsa.

Qualcuno o qualcosa, però, inizia a uccidere… è solo l’inizio di una terrificante lotta per la sopravvivenza che svelerà lo sconvolgente segreto di THE SHADOW PLANET!

presentazione personaggi cgr8k4

IL CAST

Jenna Scott
Il comandante Scott può sembrare solo un bel bocconcino, ma sa come farsi obbedire e risolvere ogni situazione... finché non atterra su THE SHADOW PLANET.

John Vargo
Il sergente Vargo ha brutte abitudini e un pessimo comportamento. Dovrà combattere fino all’ultimo per sopravvivere su THE SHADOW PLANET.

Nikke Larsson
Il luogotenente Larsson è un ottimo ufficiale alle comunicazioni, ma resterà senza parole davanti all'orrore di THE SHADOW PLANET.

Perk

Gli Autori di The Shadow Planet

GIOVANNI

Sceneggiatore di "The Shadow Planet"
Scrive fumetti dal 1992. Attivo nel campo della comunicazione, sceneggiatore per serie TV e insegna alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze e Reggio Emilia.

GIANLUCA

Illustratore di "The Shadow Planet".
Attualmente lavora per Editions Soléil in Francia e Sergio Bonelli Editore in Italia su Dragonero, il fantasy creato da Stefano Vietti e Luca Enoch.

ALAN

Colorista di "The Shadow Planet".
Scultore di miniature, illustratore per giochi di ruolo, di carte e da tavolo è anche colorista e disegnatore per albi a fumetti e serie TV.

top