Il suo nome è Kendra e il destino dell'umanità è nelle sue mani.

Rim City è una miniserie di 80 pagine a colori in formato comic book, scritta da Alessandro "DocManhattan" Apreda, illustrata da Daniele Orlandini, con le copertine di Francesco Mattina.

Cosa resta in un futuro lontano di quello che siamo oggi, del nostro mondo, di tutto quello che per noi è così importante? Poco o nulla. Le sabbie del tempo coprono ogni cosa e la civiltà è costretta a fare i conti con problemi quali mai ne aveva conosciuti. Là fuori non c'è nulla, solo il buio popolato dai mostri. Creature enormi figlie delle tenebre, che abitano gli incubi degli abitanti di Rim City. Ma il vero pericolo per la città è altro, un altro che non puoi affrontare come una piovra gigante. Un altro che non si accontenterà di dilaniare la sua preda per sopravvivere, ma che mira all'estinzione dell'intera razza umana. Senza neanche rendersene conto...

 Rim City Vehicles

Rim City non è una città come le altre, non lo è mai stata. Rim City è l'ultima speranza di una razza umana prossima all'estinzione. In un lontano futuro tutto sembra ormai perduto, il tempo dell'uomo su questo pianeta prossimo ad esaurirsi. Ma all'improvviso, nel più improbabile dei luoghi, brilla un barlume di speranza. Forse c'è ancora una possibilità, ma l'unico modo per saperlo è rischiare il tutto per tutto. Una missione impossibile attende il capitano Kendra e un manipolo di soldati del corpo dei Tridenti, un viaggio verso l'ignoto che dalle profondità degli abissi li porterà lì dove mai nessuno è giunto prima. 

 KENDRA - Character by Daniele Orlandini

Kendra è il risoluto, implacabile, forte, fragile leader dei Tridenti. Una giovane donna chiamata a caricarsi sulle spalle atletiche il destino non solo di Rim City ma di tutta l'umanità, di fronte al più inarrestabile dei nemici. Vi innamorerete di Kendra. O la odierete a morte. O entrambe le cose.

I Tridenti sono l'ultimo baluardo, la linea di demarcazione, il confine ultimo tra la civiltà e il gelido nulla all'esterno di Rim City. Sono chiamati dalla nascita a difendere una città che in larga parte li odia. I marchi che portano sul volto sono la loro divisa e la loro condanna. I membri della squadra di Kendra sono l'elite dei Tridenti, gli unici di cui lei si fidi davvero per affrontare la loro missione impossibile: Ray, Nathe e Blackie-4.

 BLACKIE - Rim City Character by Daniele Orlandini

 

 

 

Perk

€20 - RIM CITY POWER UP

4 uscite digitali* a cadenza mensile +
1 "Director's cut" Paperback* +

4 Cover di Francesco Mattina ad Alta Risoluzione (versione digitale stampabile in formato A2) + 
4 Wallpaper di RADIUM

*disponibile in Italiano e Inglese. Per gli acquirenti stranieri vedere la voce spese fiscali EU e EXTRA EU sulla pagina Indiegogo 

Per tutti gli acquirenti, anche dei perk per i quali non è prevista la spedizione, per motivi di fatturazione è importante che compiliate completamente il campo indirizzo inserendo anche codice fiscale e, se presente, partita IVA

Per tutti gli acquirenti, anche dei perk per i quali non è prevista la spedizione, per motivi di fatturazione è importante che compiliate completamente il campo indirizzo inserendo anche codice fiscale e, se presente, partita IVA.

SUPPORT

RIM CITY è la prima miniserie della nuova etichetta RADIUM: un'avventura spettacolare di 80 pagine a colori scritta da Alessandro "DocManhattan" Apreda, e disegnata da Daniele Orlandini, con le magnifiche copertine di Francesco Mattina.

Puoi aiutarci in molti modi. Vogliamo credere che il progetto Rim City possa esistere grazie a tantissimi piccoli contributi, quindi la cosa migliore che puoi fare è parlare di noi sui tuoi account social durante la campagna, condividere i nostri aggiornamenti e segnalarci di persona agli amici che pensi possano essere interessati. Fai girare la voce utilizzando l'hashtag #RIMCITY e linkando la nostra pagina Indiegogo!

Gli Autori di Rim City

atomic people apreda

Fondatore di RADIUM e sceneggiatore di "Rim City".
Blogger di fama nazionale, autore del fumetto "Ethan?" e del libro "Per il Potere di Grayskull".

atomic people orlandini

Illustratore di "Rim City".
Classe 1992. Diplomato alla "Scuola Internazionale di Comics" di Reggio Emilia nel 2014. Esordirà come illustratore di fumetti professionista con RADIUM.

atomic people mattina

RIM CITY Cover Artist. 
Lavora per Marvel, DC Comics, Warner Bros e Boom Studios. Main artist per il videogame "War of Heroes". Docente alla "Scuola Internazionale di Comics" di Torino.

atomic people barbieri

Editor RADIOATTIVO.
Sceneggiatore attivo in Europa dagli anni ’90,  (Intrepido, Bonelli, Rai, ecc.). Dal 2011 scrive serie TV e cartoni animati. Docente di sceneggiatura alla "Scuola Internazionale di Comics" (Firenze e Reggio Emilia).

top